Igiene e prevenzione dentale

Igiene e prevenzione dentale

Il benessere della persona passa anche attraverso una bocca sana e curata, e per una bocca in salute la prevenzione e la cura dell'igiene orale sono fondamentali.

Per questo basta seguire poche e semplici azioni quotidiane per prevenire tanti problemi legati a denti e gengive, problemi che, se non curati con attenzione, possono avere ripercussioni sul benessere generale di tutto l'organismo.

La prima regola riguarda la pulizia quotidiana dei denti. È buona norma lavarsi i denti dopo i pasti principali, quindi almeno 3 volte al giorno, evitando pasti intermedi nel caso in cui non vi sia la possibilità di usare lo spazzolino immediatamente dopo.

Altra regola basilare è quella di fare delle periodiche visite dal dentista. L’igiene orale domestica, seppure corretta, non è sufficiente per assicurare la salute della bocca. Bisogna affidarsi a professionisti per verificare, almeno una o due volte l'anno, la salute del cavo orale e dei denti.

Prevenzione bambini

carie bambini
L’igiene dentale è fondamentale per prevenire nei bambini la carie e le altre malattie del cavo orale.

Per la corretta salute orale dei bambini è basilare quindi sì la pulizia quotidiana ma anche la collaborazione del dentista, che aiuta a individuare eventuali problemi per tempo e intervenire.

Estetica dentale e del sorriso

Estetica dentale e del sorriso
Con le moderne soluzioni e i nuovi strumenti messi a disposizione, l’abbellimento del sorriso e dei denti è facile e sicuro, alla portata di tutti.

Aiutiamo i pazienti a mantenere/ritrovare il sorriso, offrendo moderni trattamenti e soluzioni per l'estetica.